martedì 22 luglio 2008

Amichevole ad Ayamonte.

Ayamonte: Miguel Rosa, Nacho, Yeyo, Gregorio Molina, Chuchu, Barba, Dinis, Pavón, Cris Baiano, Puntas, Guarte. Nel secondo tempo sono entrati Raúl, Garrancho, Díez, Mode, Mauri, Carlos, Palma e Juanjo.
Athletic Club Bilbao: Armando, Iraola, Casas, Ustariz, Aitor Ocio, Gurpegi, Susaeta, Iturraspe, Toquero, Yeste, Del Olmo. Nel secondo tempo sono entrati Aduriz, Etxeberría, Gabilondo, Garmendia, Murillo, David López, Muñoz, Javi Martínez, Koikili e Ramalho.
Reti: 10' Cris Baiano, 46' Gabilondo, 89' Aduriz.
Arbitro: Santana Ponce (Huelva).

Il giorno dopo il rotondo 7-0 ottenuto contro il San Roque, l'Athletic ha stentato più del previsto per fare sua la partita contro l'Ayamonte, squadra di Tercera Division. Gambe imballate per molti biancorossi, troppi errori e poche idee, insomma uno scenario tipico di queste prime partite di precampionato. Caparros ha tatticamente ripetuto quanto fatto a Lepe, schierando la squadra col 4-2-3-1 nel primo tempo per passare al 4-4-2 nella ripresa. In campo si sono visti per la prima volta Armando e Toquero (servito poco, ha avuto solo un paio d'occasioni di testa), mentre Lafuente e Munian, presenti in panchina, non sono stati utilizzati da Jokin. L'Ayamonte è passato in vantaggio grazie ad un retropassaggio sbagliato di Ustaritz e l'Athletic nella prima frazione ha combinato poco; nella ripresa i Leoni ci hanno messo più convinzione, hanno pareggiato con Gabilondo (assist di Etxebe), hanno colpito due pali ma hanno comunque dovuto aspettare l'89' per segnare il gol vittoria con Aduriz.
Oggi alle 19 i biancorossi giocheranno la prima partita del triangolare "Morocco Summer Cup" contro i padroni di casa del FAR Rabat, campioni in carica della Serie A marocchina; venerdì si disputerà la seconda partita, sia essa la finalissima o la "finalina" terzo-quarto posto. Caparros ha convocato i seguenti giocatori per la trasferta in terra africana: Iraizoz, Armando; Iraola, Murillo, Aitor Ocio, Ustaritz, Casas, Koikili; Susaeta, David López, Muñoz, Gurpegi, Javi Martínez, Garmendia, Iturraspe, Del Olmo, Gabilondo, Yeste; Toquero, Llorente, Aduriz ed Etxeberria. A questi 22 elementi si aggiungerà mercoledì il nuovo acquisto Iñigo Vélez, mentre a Bilbao sono rimasti Orbaiz e Amorebieta (infortunati), i giovani Iago, Guarrotxena, Agüeros, Ramalho e Muniain (l'unico cachorro ad essere stato convocato è Iturraspe, vero e proprio pallino del tecnico di Utrera) e gli "scartati" Tiko e Zubiaurre, due giocatori che, è ormai evidente, non rientrano nei piani dell'allenatore e dovranno essere ceduti.
A proposito di cessioni, l'Athletic ha confermato di aver venduto all'Ecija, club di Segunda B, Igor Angulo e Aitor Ramos, riservandosi tuttavia un'opzione di riacquisto. Sono sorpreso per Ramos, l'anno scorso aveva giocato benino e credevo che Caparros contasse di più sul ragazzo, anche se sarà sempre possibile riprenderlo ad un prezzo basso se dovesse far bene; non nutro quasi più speranze, invece, di vedere un giorno Angulo sulla nostra fascia sinistra. Annunciato da anni come talento in grado di esplodere definitivamente, non si è mai visto in Prima squadra e adesso viene ceduto ad una compagine di terza fascia...visto che ha 24 anni, mi sembra davvero difficile non parlare di fallimento.

Nessun commento:

Posta un commento