giovedì 2 giugno 2005

Brevi di mercato.

Jonan Garcia con tutta probabilità non vestirà la casacca dell'Athletic il prossimo anno. Il trequartista di Ripa aveva esordito due anni orsono giocando un buon campionato, tuttavia quest'anno Valverde lo ha impiegato col contagocce e anche il suo successore Mendilibar non sembra convinto delle potenzialità del giovane numero 21. All'orizzonte si prospetta una cessione del giocatore, magari con la formula del diritto di riscatto utilizzata dal club con Unai Exposito e David Karanka.

Ad Oskar Vales, difensore e mediano centrale, la società non proporrà il prolungamento del contratto in scadenza a fine giugno. Vales, 31 anni a settembre, in questa stagione non ha giocato nemmeno un minuto in partite ufficiali (almeno l'anno scorso due gare le aveva fatte...) e ormai è chiaro che non rientri più nei piani del club. Sembra che il Racing Santander sia interessato al suo cartellino.

Ieri c'è stata una dichiarazione importante di Lamikiz: "Non pagheremo per riacquistare un giocatore che è già stato nostro", ha detto il presidente in riferimento ad Aitor Ocio. Non capisco il senso di queste parole: Ocio è l'unico difensore basco di valore europeo presente attualmente sul mercato e il fatto che abbia giocato nell'Athletic fino a due anni fa non giustifica il rifiuto di Lamikiz verso un'offerta in soldoni, anche perchè non è stata la giunta direttiva da lui presieduta a lasciare che se ne andasse a parametro zero. Aspettare un altro anno per prenderlo gratis mi sembra un'idiozia, visto e considerato che abbiamo la difesa più allegra della Liga (l'Athletic è la squadra che ha incassato più gol nei campionati del 21° secolo).

Nessun commento:

Posta un commento