lunedì 25 giugno 2007

Gente dell'Athletic.

"Ha sido un sueño estar en el Athletic desde los doce años, es lo más maravilloso que me ha pasado en la vida" (Javi Gonzalez).

Mi ero scordato di salutare Mané, che si è dimesso subito dopo la vittoria col Levante. Secondo me ha qualche responsabilità per quest'annata balorda, ma ne parlerò diffusamente nel pagellone del campionato che inizierò in questi giorni. Per la panchina della prossima temporada si parla di Caparros, che in questa stagione ha allenato il Depor. Grazie di tutto baffone!

3 commenti:

  1. Grande il baffo, anche lui un'ottima persona. Avrà fatto degli errori, ma chi non l'avrebbe fatti in quella situazione? Di sicuro ha dato tutto anche lui.

    RispondiElimina
  2. Ciao, purtroppo non conosco bene mister Caparros... potersti darmi qualche nota su di lui ? Soprattutto sul modulo che usa + spesso ?
    Grazie 1000 e non finirò mai di ringraziarti per questo spendido sito ! Pensare che l'ho scoperto solo pochi giorni fa...!!!
    Un'ultima domanda: che fine ha fatto Ibon Gutierrez ?
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Caparros sarebbe il miglior colpo di mercato possibile. Hai presente il Siviglia dei miracoli di Juande Ramos? Beh, le basi le ha messe Caparros. Lui ha lanciato Sergio Ramos, Jesus Navas e Reyes, tanto per gradire. Caparros gioca di solito con il 4-4-2 e punta molto sulla fase difensiva: pressing alto per non far giocare gli avversari, linee della squadra ravvicinate e grande generosità da parte di tutti nei ripiegamenti. Potrebbe essere il mister ideale per tre motivi: 1) come detto, cura molto la fase difensiva e contro le sue squadre si gioca male e si segna poco; 2) lavora molto bene coi giovani; 3) è abituato a fare il sangue con le rape (vedere per credere la rosa del Depor, che si è salvato piuttosto tranquillamente nonostante un parco attaccanti da Segunda division).

    Su Ibon Gutierrez: è stato ceduto al Castellon, credo con la solita formula del riscatto entro 2 anni da parte dell'Athletic. All'inizio dell'era Mendilibar mi sembrò un ottimo giocatore, poi il tecnico venne cacciato e con l'arrivo di Clemente sembra che tutti si siano dimenticati di lui. Io lo riprenderei, tra l'altro ha solo 23 anni...stiamo sperperando i nostri talenti (leggi Iturriaga) e questo, per una squadra come l'Athletic, è un peccato più che mortale.

    RispondiElimina