sabato 29 settembre 2007

Solidarietà alla Birmania!

Ci sono momenti in cui parlare di calcio è davvero l'ultimo dei mie pensieri. Questo è un momento del genere. Tutti saprete delle manifestazioni in Birmania e del regime che opprime quel paese praticamente da 45 anni (cambiano le facce, ma la sostanza resta quella), dunque non perdo tempo con parole inutili.
In tutto il mondo oggi si leva alta la voce in sostegno di chi in Birmania sta morendo per la propria libertà, a partire dai bonzi, i pacifici monaci buddisti che hanno iniziato l'ondata di manifestazioni, per finire con i semplici cittadini che si sono visti sparare addosso dall'esercito.
Tutti possono dare il loro contributo...come? Leggete qui sotto.

Vestiti di rosso per la Birmania
Una maglietta o un nastro rosso in sostegno della Birmania. E' la parola d'ordine che corre sui blog e sui cellulari, una catena di sms per un gesto di solidarietà a favore dei monaci buddisti e del popolo birmano. Questo è l'invito che sta circolando in queste ore via sms: "In support of our incredibly brave friends in Burma: may all people around the world wear a red shirt on Friday, September 28. Please forward!" (trad.: a sostegno dei nostri amici incredibilmente coraggiosi in Birmania: venerdì 28 settembre indossiamo tutti quanti, in tutto il mondo, una maglietta rossa. Inoltra questo messaggio). Un testo analogo in lingua italiana circola anche nei blog: "Venerdì 28 settembre indossiamo una maglia rossa. Chiunque legga questo messaggio lo trasmetta a quante più persone sensibili a questo gravissimo prolema gli sarà possibile. Grazie di cuore". Potete (dovete!) inviarci le vostre foto: cliccate qui e seguite le semplici istruzioni a video. Grazie di cuore anche da noi.

Birmania libera!

1 commento:

  1. Birmania libera!
    D'accordissimo con questo post, ti faccio i miei complimenti (forse non è un caso che sul blog della nostra squadra si affrontino temi del genere).

    RispondiElimina