martedì 16 ottobre 2007

13/10/2007: la riunione dei Leones Italianos.



E così sabato è stato il grande giorno: settima riunione della Peña a Padova, grande pranzo collettivo e partitona commemorativa per il decimo anniversario dei Katzengunners. A parte il risultato del match (sconfitta 6-3, comunque onorevole visto che noi giocavamo insieme per la prima volta, mentre i Katzen hanno appunto 10 anni di esperienza come squadra), è stata una giornata bellissima. Per la prima volta eravamo un gruppo davvero nutrito, nonostante l'assenza di qualche membro storico (Nello, tu quoque...), e tutto è andato alla perfezione, grazie anche alla superba accoglienza e organizzazione dei soci padovani: abbiamo mangiato benissimo, abbiamo giocato, abbiamo conversato amabilmente di Athletic, calcio in generale, zone a luci rosse di Amburgo (questa la capirà solo chi c'era), curve, idiozie, varie amenità, ecc ecc. Il tempo è volato, questo l'unico vero rammarico. Il video che vedete all'inizio è il riassunto di questa fantastica giornata ed è opera del Presidente Emiliano, mentre le foto qui sotto le abbiamo scattate lungo tutto l'arco della giornata. Che altro aggiungere...sono stato davvero felice di rivedere persone che non incontravo da tempo e di conoscere alcuni fenomeni (Adri, Albe ed Ema su tutti) con cui sono sicuro che uscirei anche tutte le sere se abitassimo nella stessa città...che risate! Grazie a tutti ragazzi, siamo stati come sempre grandissimi! Aupa Leones eta gora Athletic!


Emi con la maglia autografata da Carlos Gurpegi.


Euskal hintxak.


La curva Est.


Foto comune prima del match.


I Leones Italianos a fine partita: stanchi ma felici!

3 commenti:

  1. Peccato per la sconfitta, ma tanto e' impossibile giocare quando hai l'arbitro contro. Per il resto una giornata da incorniciare,siamo troppo forti!!!

    St. Pauli

    RispondiElimina
  2. complimenti vivissimi per la vostra "riunione"...
    non so quante altre squadre abbiano fan così affiatati in giro per il mondo!
    comunque,se il caro Emi parlasse in italiano anche chi non ha fame di Athletic capirebbe il senso di quello che dite e fate!
    Senza offesa mi sembrate chiusi in compartimenti stagni...apritevi anche a chi vuole conoscere l'Athletic pur non sapendo ne il basco ne lo spagnolo

    RispondiElimina
  3. Forza St. Pauli sempre!

    Anonimo, il video è stato fatto per i nostri amici di Bilbao, per dare visibilità alla nostra riunione là dove è la sede della nostra passione...non mi sembra una scelta ghettizzante, anche perchè il reportage sulla riunione è in italiano.
    Io comunque non parlo basco nè castigliano, e a parte il fatto che capisco lo stesso quello che dice Emi (mica parla arabo, scusa), sono socio dei Leones Italianos da anni e non ho avuto difficoltà ad accedervi. Il mio blog è in italiano, il sito della PeÑa è in italiano, il forum idem...insomma non credo sia un problema capire cosa facciamo. Abbiamo 100 soci e la gran parte di loro non spiccica una parola di basco e castigliano. Fai un po' te...

    RispondiElimina