venerdì 28 dicembre 2007

Convocazioni Euskal Herria-Catalunya.


La selezione basca prima della partita contro la Catalunya dello scorso anno al Nou Camp.

Questo sabato si giocherà al San Mamés, che già adesso si preannuncia esaurito, la più classica delle sfide tra non-nazionali, ovvero Euskal Herria vs. Catalunya. I selezionatori baschi Iribar ed Etxarri hanno diramato oggi le convocazioni, con l'Athletic squadra leader per numero di giocatori presenti:

Portieri:
Lafuente (Espanyol); Riesgo (Real Sociedad).
Difensori: López Rekarte (Almeria); Amorebieta, Del Horno, Iraola (Athletic Bilbao); Labaka, Mikel González (Real Sociedad).
Centrocampisti: Gabilondo, Orbaiz, Yeste (Athletic Bilbao); Mendieta (Middlesbrough); Aranburu, Xabi Prieto (Real Sociedad); Puñal (Osasuna); Sirieix (Toulouse).
Attaccanti: Etxeberria, Aduriz, F. Llorente (Athletic Bilbao); J. Llorente (Valladolid).

La Catalunya risponde convocando per la prima volta Bojan, la stellina del Barça che a 17 anni è già una delle più grandi promesse del calcio mondiale, e richiamando giocatori del calibro di Xavi e Puyol, assenti da alcuni stagioni nella partita annuale della Selecció. Accanto ai grandi calibri c'è poi un nome sconosciuto ai più: è quello di Josep Maria Soler, 32enne attaccante del Manresa (Terza Divisione), convocato dal selezionatore Pere Gratacós come riconoscimento alle grandi prestazioni della rappresentativa amatoriale della Catalogna nella Coppa delle Regioni UEFA, la massima competizione continentale del calcio dilettantistico.

La partita verrà trasmessa in diretta da TV3, televisione catalana, e spero che sia visibile anche tramite Rojadirecta.com.

2 commenti:

  1. Peccato non ci sia anche Xabi Alonso. Si sanno i motivi della sua esclusione? Ciao. Buon Natale (in ritardo) e buon Capodanno!

    Daniele aka Frankie688

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniele, innanzi tutto ricambio gli auguri. Riguardo a Xabi Alonso, non è stato convocato perchè in Premier League oggi si gioca e il Liverpool ovviamente non se ne può privare. Stesso discorso per Arteta dell'Everton, mentre Mendieta al Boro non gioca e quindi può tranquillamente rispondere alla convocazione nella Selekzioa. La concomitanza tra l'amochevole natalizia e la Premier è il motivo per cui Xabi ha una sola presenza con Euskal Herria e Arteta zero (mi pare).

    RispondiElimina