lunedì 20 novembre 2006

11a giornata: Espanyol 3-2 Athletic.

Espanyol: Kameni; Zabaleta, Torrejdoón, Jarque, Chica; Moisés, De la Peña; Rufete (77' Coro), Riera, Luis García (83' Pandiani); Tamudo.
Athletic: Lafuente; Murillo, Ustaritz, Sarriegi, Expósito; Javi Martínez, Orbaiz; Yeste (90' Iturriaga), Aduriz (85' Llorente), Gabilondo; Urzaiz (62' Etxebarria).
Reti: 47' Yeste (rig.), 53' e 60' Tamudo, 66' Aduriz, 93' Pandiani.
Arbitro: David Fernández Borbalán (Colegio andaluz).

Roba da maiali. Non trovo altre parole, oltre a questa fine espressione, per definire la prova dei Leoni ieri sera a Barcellona, giustamente culminata con una sconfitta, l'ennesima della gestione Sarriugarte. Il tecnico basco ha riproposto la squadra uscita indenne dal Mestalla, ma stavolta non ha portato a casa il punticino sperato: troppo brutto l'Athletic, senza gioco, senza idee, messo sotto dagli avversari dal primo all'ultimo minuto. I tre gol catalani sono scaturiti, come sempre, da altrettante disattenzioni difensive biancorosse, mentre davanti siamo riusciti a pungere solo con Aduriz, che ha segnato il 2-2 e si è procurato il rigore (a parer mio inesistente) dello 0-1. Stavolta non possiamo nemmeno recriminare con l'arbitro, che ha negato un penalty nettissimo all'Espanyol dandone uno molto meno evidente a noi. Certo, perdere al 93' potrebbe far pensare ad un colpo di sfortuna, ma io resto convinto che la sfortuna, nello sport, esista fino ad un certo punto: se "el Rifle" Pandiani viene lasciato libero nell'area piccola all'ultimo minuto di recupero, più che di sfiga bisogna parlare di inacapacità e mancanza di concentrazione. Per un'analisi più approfondita vi rimando a domani, per adesso concludo lasciandovi il link ai gol della partita.

3 commenti:

  1. ho appena visto i gol della partita! assurdo prendere dei gol cosi'!!! perfino io che gioco in promozione, marco meglio!!! se marcassi male come ha fatto murillo o anche ustariz l'allenatore non mi manderebbe piu' in campo! assurdo davvero, la vedo male! speriamo solo in meglio!

    RispondiElimina
  2. l'unica soluzione è Sarriugarte fuori dalle palle (insieme a lui anche Sarriegi, due cazzate e due gol subiti, complimenti a chi l'ha preso).

    RispondiElimina
  3. BEH, allora non aspettiamo altro che l'esonero! forse proprio al prossimo passo falso, prima di andarcela a giocare a madrid... pretrebbe essere la reazione giusta!eppure a ben vedere quella di quest'anno doveva essere una delle formazioni piu' forte degli ultimi anni. qualcosa non quadra, ma siamo sicuri che sia il tecnico?

    RispondiElimina