giovedì 26 ottobre 2006

Athletic 1-1 Mallorca.

Athletic Club: Lafuente; Iraola, Sarriegi, Amorebieta, Casas; Murillo, Iturriaga (74' Javi Martínez); Etxeberria (65' Dañobeitia), Yeste, Gabilondo; Aduriz (65' Urzaiz).
Real Mallorca: Moyá: Héctor, Ballesteros, Ramis, Dorado (74' Navarro); Kome (61' Jonás), Pereyra (68' Basinas), Jordi López, Jankovic; Víctor; Maxi López.
Reti: 13' Gabilondo, 51' Maxi Lopez.
Arbitro: Teixeira Vitienes (Comité Cántabro).

Oggi il Mundo Deportivo titola "Una pena", e come dargli torto... L'Athletic si complica subito la vita in Coppa del Re pareggiando con il Maiorca in un San Mamès pieno solo per metà, evento quasi incredibile per il club biancorosso. Ma i nostri leoni, oltre a fare schifo in ogni partita giocata sin qui, stanno anche riuscendo a far incazzare lo straordinario pubblico bilbaino, visto che quest'anno in casa non hanno mai vinto. Purtroppo l'incontro non l'ho vista perchè Footsat ha messo il link sbagliato, tuttavia i resoconti dei giornali spagnoli parlano chiaro: gara brutta, poche occasioni da rete (come avevo pronosticato, visto lo score realizzativo delle due squadre) e pareggio giusto. L'Athletic è andato in vantaggio con Gabilondo, gran partita la sua, che ha segnato con un pallonetto dopo doppio dribbling, insomma un vero e proprio golazo. Etxebe (imballato dalle panchine di questo inizio di stagione) s'è mangiato un gol clamoroso ed ovviamente, a inizio secondo tempo, gli ospiti hanno pareggiato: i nostri difensori si sono dimenticati di marcare l'unica punta avversaria, Maxi Lopez, e l'argentino ha realizzato il pari di testa. A 10 minuti dal termine ancora Gabilondo, imbeccato da Dañobeitia, ha provato la volee ma ha messo fuori. L'1-1 favorisce alla grande il Maiorca, che al ritorno potrà impostare la stessa partita di ieri, difesa chiusa e contropiede, e dubito che qualche biancorosso riuscirà a trovare un'altra magia per sbloccare la situazione. Pessimista? Forse. Sicuramente non mi rallegrano le parole di Sarriugarte, che parla di "buona prestazione", si dice "contento del rendimento della squadra" (1 vittoria su 8 partite ufficiali) e dichiara che "nè il Maiorca nè l'Athletic possono stare tranquilli in vista del ritorno". La prossima volta, per cortesia, l'antidoping fatelo anche a lui.

3 commenti:

  1. Ciao Edo!!!Tutto bene? Peccato per questo inizio un pò stentato dell'Athletic:-(

    Come inserire i video di You Tube: per prima cosa vai sull'editor di Splinder e clicca su "codice" (in alto a sinistra). Subito dopo copia e incolla il tag "Embed" del video che si trova sulla destra di quest'ultimo. Il tag solitamente inizia così:

    RispondiElimina
  2. Mi si è mozzato il commento:-)...cmq, una volta inserito il tag clicca nuovamente su "codice" per controllare se il video sia stato inserito senza problemi. Se vorrai chiarimenti sono sempre a disposizione;-)ciao!!

    RispondiElimina
  3. Andate su Rojadirecta.com, nella sezione Resumenes potete vedere il gol di Gabilondo: una perla assoluta, da non perdere!

    RispondiElimina