mercoledì 11 novembre 2009

Novità: le Notizie del giorno.

E' già da parecchio tempo che sto pensando a una ristrutturazione del blog. Così com'è, a partire dalla grafica troppo scarna, comincia a non sembrarmi più adeguato, sia per il buon numero attuale di lettori, sia dal punto di vista dell'assiduità degli aggiornamenti. La vecchia formula (post approfondito per l'argomento del giorno) poteva andare bene quando avevo più tempo libero, ma adesso riesco a scrivere dei commenti decenti solo in occasione delle partite o di qualche post speciale, tralasciando così tutta la parte relativa alle notizie che pure è importante per capire la realtà Athletic, o comunque per essere minimamente aggiornati su movimenti di mercato, infortuni e notizie societarie.
Stamani, mentre mi lavavo i denti (notate lo spaccato di "vita vissuta", ndr), ho avuto l'illuminazione; niente di particolarmente originale, sia chiaro, ma solo una piccola idea per rendere questo blog più aggiornato e vivace. La novità è questa: ogni mattina scriverò un post, dal titolo "Notizie del giorno", nel quale ci saranno dei flash in stile-Twitter, dunque molto brevi, sulle principali news dal mondo biancorosso. Il post verrà aggiornato man mano che usciranno notizie fresche e i commenti saranno aperti lungo tutto l'arco della giornata. Accanto a questi "lanci d'agenzia" ci saranno come sempre i miei commenti sulle partite e qualche approfondimento, che spero di poter fornire con maggiore regolarità di quanto fatto finora.
Questa è solo la prima opera di miglioramento del blog che ho in mente, altre seguiranno a partire da un restyling della grafica. I tempi non saranno brevi e non posso dare delle scadenze precise, ma vi assicuro che sto lavorando per rendere questo spazio più accogliente e aggiornato di quanto non sia stato finora.
Si parte, dunque. Senza ulteriori preamboli, vado a presentarvi le "Notizie del giorno" di oggi, molte delle quali incentrate sul ritorno di Copa del Rey contro il Rayo di stasera:

Caparros: "Servirà una partita superba per passare". Il tecnico riconosce che rimontare sarà "complicato", ma non intende forzare il recupero di alcuni elementi per tentare l'impresa (Llorente e Toquero su tutti).

Parla anche il presidente Macua, che si appella allo spirito del San Mamés e si dice sicuro che "lo stadio segnerà almeno un gol". Non c'è che dire, il prepartita è molto simile a quello dell'anno scorso contro il Siviglia, anche se allora si giocava una semifinale...

L'ultima dichiarazione è del capitano, Etxeberria: "Lo spogliatoio crede nella rimonta". Una curiosità: il Gallo era in campo (e segnò una doppietta) nel ritorno degli ottavi della stagione '97/'98, quando l'Athletic rimontò il 2-0 subito all'andata contro l'Extremadura, squadra all'epoca in Segunda.

Interessante intervista a Bolo, indimenticato ex del club di Vallecas cresciuto nella cantera dei Leoni, che si immagina un Rayo disposto a dare tutto nel match di stasera. Speriamo che non finisca come nel '99/'00, stagione che vide il trionfo dei madrileni di Bolo sui biancorossi.

Pablo Orbaiz ha recentemente rinnovato il suo contratto per due anni. Se dovesse giocare 25 partite ella stagione 2011/2012, scatterà il rinnovo automatico anche per la terza. La mia opinione? Era meglio salutarlo a giugno.

C'è un dato statistico importante a confortare Caparros: la partenza di quest'anno è la migliore dell'Athletic da quando sono stati introdotti i tre punti per la vittoria (stagione 1995/1996).

Marketing e Athletic: presentati ieri l'orologio Sentimiento Athletic e la birra San Miguel in edizione speciale con i colori biancorossi.

Aggiornamento ore 15.
Ecco i convocati per la partita di stasera: Armando, Iraizoz, Iago Herrerín; Iraola, Koikili, Ustaritz, Amorebieta, Castillo; David López, Gabilondo, Susaeta, Orbaiz, Gurpegi, Javi Martínez, De Marcos; Etxeberria, Díaz de Cerio, Llorente, Toquero.
Probabile formazione (4-4-2): Armando; Iraola, Ustaritz, Amorebieta, Koikili; Susaeta, Orbaiz, Javi Martinez, De Marcos; Llorente, Etxeberria.

2 commenti:

  1. bella cosa anche perchè per me che da poco mi sono appassionato ai colori zurigorri è importante sapere di più sull'ambiente ;) ma chi è Iago Herrerin?
    panner39

    RispondiElimina
  2. Iago è il terzo portiere, un giovane del Bilbao Athletic.

    RispondiElimina