Stamani, mentre mi lavavo i denti (notate lo spaccato di "vita vissuta", ndr), ho avuto l'illuminazione; niente di particolarmente originale, sia chiaro, ma solo una piccola idea per rendere questo blog più aggiornato e vivace. La novità è questa: ogni mattina scriverò un post, dal titolo "Notizie del giorno", nel quale ci saranno dei flash in stile-Twitter, dunque molto brevi, sulle principali news dal mondo biancorosso. Il post verrà aggiornato man mano che usciranno notizie fresche e i commenti saranno aperti lungo tutto l'arco della giornata. Accanto a questi "lanci d'agenzia" ci saranno come sempre i miei commenti sulle partite e qualche approfondimento, che spero di poter fornire con maggiore regolarità di quanto fatto finora.
Questa è solo la prima opera di miglioramento del blog che ho in mente, altre seguiranno a partire da un restyling della grafica. I tempi non saranno brevi e non posso dare delle scadenze precise, ma vi assicuro che sto lavorando per rendere questo spazio più accogliente e aggiornato di quanto non sia stato finora.
Si parte, dunque. Senza ulteriori preamboli, vado a presentarvi le "Notizie del giorno" di oggi, molte delle quali incentrate sul ritorno di Copa del Rey contro il Rayo di stasera:
Caparros: "Servirà una partita superba per passare". Il tecnico riconosce che rimontare sarà "complicato", ma non intende forzare il recupero di alcuni elementi per tentare l'impresa (Llorente e Toquero su tutti).
Parla anche il presidente Macua, che si appella allo spirito del San Mamés e si dice sicuro che "lo stadio segnerà almeno un gol". Non c'è che dire, il prepartita è molto simile a quello dell'anno scorso contro il Siviglia, anche se allora si giocava una semifinale...
L'ultima dichiarazione è del capitano, Etxeberria: "Lo spogliatoio crede nella rimonta". Una curiosità: il Gallo era in campo (e segnò una doppietta) nel ritorno degli ottavi della stagione '97/'98, quando l'Athletic rimontò il 2-0 subito all'andata contro l'Extremadura, squadra all'epoca in Segunda.
Interessante intervista a Bolo, indimenticato ex del club di Vallecas cresciuto nella cantera dei Leoni, che si immagina un Rayo disposto a dare tutto nel match di stasera. Speriamo che non finisca come nel '99/'00, stagione che vide il trionfo dei madrileni di Bolo sui biancorossi.
Pablo Orbaiz ha recentemente rinnovato il suo contratto per due anni. Se dovesse giocare 25 partite ella stagione 2011/2012, scatterà il rinnovo automatico anche per la terza. La mia opinione? Era meglio salutarlo a giugno.
C'è un dato statistico importante a confortare Caparros: la partenza di quest'anno è la migliore dell'Athletic da quando sono stati introdotti i tre punti per la vittoria (stagione 1995/1996).
Marketing e Athletic: presentati ieri l'orologio Sentimiento Athletic e la birra San Miguel in edizione speciale con i colori biancorossi.
Aggiornamento ore 15.
Ecco i convocati per la partita di stasera: Armando, Iraizoz, Iago Herrerín; Iraola, Koikili, Ustaritz, Amorebieta, Castillo; David López, Gabilondo, Susaeta, Orbaiz, Gurpegi, Javi Martínez, De Marcos; Etxeberria, Díaz de Cerio, Llorente, Toquero.
Probabile formazione (4-4-2): Armando; Iraola, Ustaritz, Amorebieta, Koikili; Susaeta, Orbaiz, Javi Martinez, De Marcos; Llorente, Etxeberria.

bella cosa anche perchè per me che da poco mi sono appassionato ai colori zurigorri è importante sapere di più sull'ambiente ;) ma chi è Iago Herrerin?
RispondiEliminapanner39
Iago è il terzo portiere, un giovane del Bilbao Athletic.
RispondiElimina