venerdì 13 novembre 2009

Notizie del giorno.


Llorente a terra durante la partita col Rayo (foto Marca).

Post-partita di Copa del Rey amaro per l'Athletic: non solo i vicecampioni sono fuori ai sedicesimi, ma tre giocatori sono usciti malconci dalla parita col Rayo. Si tratta di Etxeberria, Toquero e Llorente, tutti fermi per delle lesioni muscolari. Domanda: c'era bisogno di rischiare Gaizka e Nando, entrambi reduci da infortuni, e metterli in campo dal 1' di gioco? Non scordiamoci che in rosa ci sono anche altri attaccanti...

A proposito di infortuni, dalla Nigeria cade una brutta tegola sulla testa di Caparros. Iker Muniain si è stirato al 23' della semifinale del Mondiale under-17 tra la Spagna e i padroni di casa (vinta dai nigeriani per 3-1) ed è uscito dal campo in lacrime, si spera più per la delusione che per il dolore. Non si conoscono ancora entità dell'infortunio e tempi di recupero, ma questo incidente sicuramente segnerà un irrigidimento nei rapporti tra nazionale e club basco, che aveva chiesto espressamente di non convocare Muniain (l'unico della rosa a giocare stabilmente in Primera). Io ritengo che sia stato giusto chiamarlo, ma credo di essere in minoranza.

Autocritica di de Marcos dopo la partita di Coppa: "Ho fatto molti errori, ho avuto due buoni palloni e non sono riuscito a sfruttarli". Bella dimostrazione di franchezza e maturità di Oscar, che mi sembra ogni giorno di più un ottimo elemento. Gli errori ci stanno, specie alla sua età, ma ammetterli non è da tutti.

Nessun commento:

Posta un commento