venerdì 19 gennaio 2007

Emergenza infortuni.

Etxebe soccorso dopo l'infortunio in allenamento.

Tutto si può dire di questa stagione tranne che sia una temporada fortunata. Come se non bastassero le dimissioni di Lamikiz, la ridicola gestione Sarriugarte, la squalifica di Gurpegi e la condanna al pagamento di 5 milioni di euro per Zubiaurre, ci si sono messi fin dall'inizio gli infortuni a disturbare il cammino dell'Athletic. L'infermeria è adesso piena come non mai, visto che ieri Etxeberrìa si è rotto il dito di un piede in un contrasto con Dañobeitia, che peraltro è sparito perfino dalle convocazioni (altro caso misterioso il suo, sembrava un giovane molto promettente) ed è riapparso giusto per azzoppare il Gallo. Il numero 17 si aggiunge così ad Orbaiz e Tiko (ginoccio rotto e stagione finita per i due centrocampisti), Lafuente (colpito da una pallonata a un occhio, ne avrà fino a febbraio a causa di un'emorragia), Luis Prieto e Ustaritz (fuori entrambi fino a metà febbraio). Insomma, un'ecatombe che coinvolge in gran parte giocatori titolari, tanto a ribadire ancora una volta che la Dea Bendata quest'anno non abita a Bilbao. Si parla addirittura di reintegrare in rosa Javi Gonzalez (grandissimo, sarei stra-contento) per tappare in qualche modo la falla provocata dai continui infortuni, visto che il mercato in entrata non dovrebbe portare nessuno; Ivan Campo, infatti, ha avanzato richieste economiche esagerate, mentre di Mendieta non si parla più.
Parlando d'altro, ci sono voci riguardo ad un clamoroso colpo di scena nel caso di Carlos Gurpegi, il cui ricorso presso il Tribunale Costituzionale dovrebbe approdare ad una sentenza entro metà febbraio. Se il tribunale dovesse dare ragione a Carlos e all'Athletic, sospenderebbe nuovamente la suq squalifica in attesa di una nuova decisione definitva che arriverebbe dopo almeno altri 3-4 anni. Ad Ibaigane, sede dell'Athletic, sembrano piuttosto ottimisti, visto che hanno rivelato che Gurpe potrebbe essere il vero acqusto invernale ed hanno raffreddato le trattative con Ivan Campo. Staremo a vedere, intanto domani posterò l'ottimo dossier sul caso-Gurpegi curato dalla Peña Leones Italianos.

2 commenti:

  1. e che cavolo.. ma edo, non si è capito... quanto resterà fermo il gallo??? non mi dire anche luii fino a fine stagione!

    RispondiElimina
  2. Probabilmente salterà la prima di ritorno all'Anoeta, dunque fuori 2-3 partite...niente di preoccupante il suo infortunio, l'ho solo preso da spunto per parlare dell'infermeria pienissima dell'Athletic!

    RispondiElimina