martedì 23 gennaio 2007

19a giornata: Levante 0-0 Athletic.


Proteste biancorosse sulla rete, poi annullata, di Curtois (foto Marca).

Levante:
Molina, Manolo, Dehu, Alexis, Harte (70' Robert), Ettien, Camacho, Tommasi (56' N'Diaye), Courtois, Riga (83' Nino), Kapo.
Athletic: Aranzubia, Expósito, Amorebieta, Sarriegui, Casas, Javi Martínez, Murillo, Iraola, Yeste (83' Gabilondo), Urzaiz (77' Llorente), Aduriz (77' Garmendia).
Arbitro: Luis Medina Cantalejo (Colegio andaluz).

In una giornata di Liga in cui si segna pochissimo (9 i gol totali, una miseria), Levante e Athletic si adeguano alla mediocrità generale dando vita ad uno scialbo 0-0, ricco più di falli e passaggi in orizzontale che di emozioni e palle-gol. I padroni di casa, col nuovo mister Abel Resino in panchina, dimostrano di attraversare un periodo di magra monumentale (una sola vittoria nelle ultime 10 partite) e devono scontrarsi con una difesa attenta ed un Aranzubia impeccabile, mentre l'Athletic pare accontentarsi del punto, anche se l'impressione è che dovrebbe osare di più vista la pochezza degli avversari. Quando spingono, infatti, i biancorossi vanno vicino al gol, due volte con Aduriz (partitaccia la sua) e una clamorosa con Sarriegi, che riesce a mettere fuori un colpo di testa da due passi pur essendo solissimo davanti a Molina. Il Levante si fa vivo con Ettien (bravo Dani sul suo destro da fuori) e con Curtois, che andrebbe anche a segno ma si trova in posizione di evidente fuorigioco. La partita si trascina stancamente fino al 90' e viene ravvivata giusto da due decisioni discutibili di Medina Cantalejo, che non assegna ai baschi nemmeno uno dei due rigori, parsi evidenti, commessi ai danni di Aduriz e Javi Martinez. Con questo noioso pareggio si conclude dunque il girone di andata dell'Athletic, uno dei peggiori della storia del club zurigorri; domenica prossima il derbyssimo con la Real, acceso ancor di più dalla situazione di classifica delle due squadre: chi perde è in zona retrocessione, spero che i ragazzi se lo ricordino al momento di scendere in campo.

Nessun commento:

Posta un commento