
Tifosi del Barcellona in coda per i biglietti fuori dal San Mamés (foto As).
Un "clasico" senza i due centravanti titolari? Potrebbe essere così, anche se Fernando Llorente ha ancora qualche possibilità di scendere in campo, mentre Zlatan Ibrahimovic non ci sarà e rischia addirittura di perdersi anche Inter e Real Madrid. Di certo l'assenza di Nando sarebbe per l'Athletic più grave di quella di Ibra per il Barça, visto che i catalani hanno una panchina sicuramente migliore di quella basca.
Aldilà dell'eventuale presenza di Llorente, in casa dei Leoni è emergenza attacco: Muniain al 90% è fuori, Toquero è in forse, Etxeberria è acciaccato e Diaz de Cerio ha ancora pochi minuti nelle gambe. Si profila pertanto l'ipotesi Ion Velez, che Caparros sembrerebbe intenzionato a schierare dal primo minuto. Si profilano 90' tranquilli per Piqué e soci.
Buone nuove, invece, da Gorka Iraizoz. Il portiere navarro sembra essersi ripreso bene dall'attacco di gastroenterite che gli aveva impedito di allenarsi qualche giorno fa, pertanto dovrebbe essere lui a difendere la prta biancorossa domani sera. In ogni caso, Armando resta pronto a sostituirlo.
Un altro flash dall'infermeria: Eneko Boveda, giovane utilizzato alcune volte da Caparros, si è fratturato il piede sinistro durante la partita del Bilbao Athletic contro la Cultural Leonesa. Il cachorro sarà operato e resterà fuori per circa tre mesi.
Suona la carica Javi Martinez: "L'ambiente sarà fantastico, noi abbiamo le nostre armi e possiamo vincere. Di certo, quelle contro il Barcellona sono le partite che richiedono più sforzo fisico, perché loro ti fanno correre moltissimo; per questo, tutti noi sappiamo di non poter ottenere un risultato positivo se non ci applichiamo al massimo".
Chiusura con Castillo, che si smarca dalle dichiarazioni di Llorente ed Etxeberria dei giorni scorsi: "Non firmerei per il pareggio, non mi sembra opportuno prima di cominciare l'incontro. Sarebbe un buon risultato, ovviamente, ma quando si scende in campo bisogna avere in mente di vincere. Se entreremo impauriti, non ci sarà niente da fare".
