mercoledì 17 dicembre 2008

15a giornata: Athletic 3-0 Sporting.

Purtroppo domenica non ho potuto vedere la partita, dunque ho pensato di sostituire il solito commento con un'ampia sintesi video del match. Devo dire che la netta vittoria contro la squadra di Gijon, la terza consecutiva in casa, è stata davvero un ottimo risultato, anche in virtù delle brusche frenate di quasi tutte le rivali dell'Athletic nelle zone di bassa classfica; unica nota stonata lo spaventoso infortunio occorso a Gurpegi, travolto da un'uscita del portiere Cuellar e rimasto semisvenuto per alcuni terribili istanti...per fortuna Carlos ha riportato solo la frattura del setto nasale e fra un mese potrà tornare in campo (peggio è andata al numero 1 dello Sporting, ricaduto malamente, che ne avrà per diversi mesi). Da notare che Gurpe non è nuovo a incidenti del genere: tre anni fa fu un'uscita kamikaze di Lafuente, al tempo titolare dei Leoni, a metterlo ko dopo un impatto davvero terrificante. Aupa Carlos, ti aspettiamo presto!

Athletic Club: Iraizoz; Iraola, Ocio, Amorebieta, Balenziaga; Susaeta, Javi Martínez, Yeste (86' Gurpegui; 92' Iturraspe), David López; Ion Vélez, Llorente (89' Del Olmo).
Real Sporting de Gijón: Cuéllar; Sastre, Gerard, Iván Hernández, Canella; Matabuena (46' Michel), Lora; Luis Morán (61' Maldonado), Carmelo (46' Bilic), Pedro; David Barral.
Reti: 5' Llorente (rig.), 23' Iraola, 31' David López.
Arbitro: Pérez Burrull (Colegio cántabro).




3 commenti:

  1. Edo, hanno rimosso il link al video....:(

    Alex

    RispondiElimina
  2. a me funziona, prova ad aggiornare, a volte lo fa.

    RispondiElimina
  3. Io il video lo vedo.
    Beh dai, ultimamente l'Athletic si sta tirando su. La vittoria sul Numancia, con un pizzico in più di fortuna e cinismo si potevano portare a casa i tre punti anche con il Racing e poi questo squillante tris mai in discussione. E si inizia a respirare scalando qualche posizione.

    Aupa Athletic! E forza Gurpegi!

    Braveheart.

    RispondiElimina