giovedì 22 maggio 2008

I verdetti della Liga.

Real Madrid campione di Spagna, Villarreal in Champion's, Barcellona e Atletico Madrid ai preliminari. Si qualificano alla Coppa UEFA Siviglia, Racing e Valencia (quest'ultimo in quanto vincitore della Copa del Rey). La piazza Intertoto è del Deportivo. Retrocedono Levante, Murcia e Saragozza, battuto 4-2 dal Maiorca al Son Moix e precipitato in Segunda nella stagione che doveva definirne la consacrazione tra le migliori squadre della Liga. Proprio il bomber dei maiorchini, Guiza, si laurea pichichi con 27 reti, seguito da Luis Fabiano con 24 e da Aguero con 19. Il Trofeo Zamora al miglior portiere va a Iker Casillas (32 reti subite in 36 gare, media di 0,89 gol incassati a partita), alle cui spalle si piazzano Toño del Racing e Valdes del Barcellona.

8 commenti:

  1. l'importante secondo me è che questo grande esempio di calcio "diverso" viva sempre. non è facile resistere all'attuale mondo del calcio mantenendo una coerenza sportiva e non solo. per questo penso che anche quest'anno l'athletic ha vinto, anche senza l'intertoto.

    un saluto!

    raretracce

    RispondiElimina
  2. Come non essere d'accordo con raretracce? In ogni caso secondo me l'Athletic ha posto delle basi x crescere in futuro, speriamo che il calciomercato porti qualche ritocco! :) siempre aupa athletic! Piero

    RispondiElimina
  3. Raretracce: hai centrato in pieno il punto, il tuo commento andrebbe scolpito nella roccia e fatto leggere a tutti coloro che non capiscono, non conoscono o snobbano la filosofia dell'Athletic Club Bilbao. Grazie!

    Piero: i ritocchi credo che saranno minimi, il mercato sarà improntato più che altro alle cessioni. Speriamo di non perdere pezzi importanti, altrimenti le basi messe quest'anno vanno a farsi benedire.

    RispondiElimina
  4. Si infatti Edo, non credo che la campagna acquisti sarà superlativa, io spero solo che ci rinforzeremo con acquisti mirati e che non perderemo giocatori importanti. :) ma del ritorno di Santi Ezquerro non se ne parla +? aupa athletic

    RispondiElimina
  5. E' bene che non se ne parli più, è un pesetero, non gioca da 3 anni e comincia ad essere vecchio. meglio investire sui giovani, nostri o delle divisioni inferiori come Toquero.

    RispondiElimina
  6. In effetti si...anche se mi dispiace...cmq io sono x la linea verde :)

    RispondiElimina
  7. Ottima stagione, soprattutto la seconda parte! Koikili, Susaeta, Aitor Ramos et c. questi ragazzi al primo anno di liga hanno fatto vedere cose interessanti (altro che Ezquerro...)!!!
    AUPA ATHLETIC!!!
    Zènon Ligre

    RispondiElimina
  8. Dobbiamo andare avanti cosi...dispiace per Del Horno che secondo me è un ottimo giocatore e meriterebbe piu fiducia...cmq speriamo in bene...apua Athletic!!!

    RispondiElimina