giovedì 18 febbraio 2010

Notizie del giorno.


La conferenza stampa di Caparros (foto Athletic-club.net).

Il gran giorno è arrivato: stasera alle 21 si gioca infatti la gara di andata dei sedicesimi di Coppa UEFA tra Athletic e Anderlecht. Questi i giocatori convocati da Caparros: Iraizoz, Armando; Ustaritz, Amorebieta, San José, Iraola, Castillo; Yeste, Susaeta, Orbaiz, Gurpegi, Javi Martínez, Iturraspe; Etxeberria, Llorente, Muniain, Toquero, De Marcos. Per scelta tecnica restano fuori Koikili, David López e Gabilondo, mentre non sono stati convocati per infortunio Muñoz, Zubiaurre, Aitor Ocio, Ion Vélez e Díaz de Cerio.

Il tecnico dei Leoni in conferenza stampa ha ovviamente fatto leva sul carattere della squadra, che in determinate occasioni (vedi il ritorno della semifinale di Copa col Siviglia, ad esempio) è in grado di tirare fuori risorse inaspettate, o per meglio dire che non sempre riesce a mostrare. L'Anderlecht è comunque un rivale molto pericoloso: primi nel campionato belga, i biancomalva hanno vinto il loro girone davanti all'Ajax, sconfitto peraltro all'Amsterdam Arena con un sonoro 3-1. Occhio in particolare a Lukaku, 16enne attaccante di quasi due metri e attuale capocannoniere della Jupiler League, già sui taccuini delle squadre di mezza Europa.

Chiusura con il rinnovo di Toquero, che ha prolungato il suo contratto per due stagioni con un'opzione sulla terza. Gaizka è ormai uno dei beniamini della tifoseria e questa notizia è stata accolta con gioia, anche se personalmente non sono entusiasta della cosa. Chi segue il blog sa che ritengo Toquero un giocatore non da Primera e non capisco né il suo utilizzo da titolare né il rinnovo del suo contratto, a meno che l'innegabile simpatia ispirata dal giocatore non sia un fattore di decisiva importanza quando si tratta di operare delle scelte tecniche.

Nessun commento:

Posta un commento